Quesiti

I quesiti referendari che proponiamo sono quattro:

 

Cannabis Terapeutica

“Volete voi che la Regione Autonoma della Sardegna richieda l’autorizzazione per la coltivazione della cannabis a fini terapeutici, ai sensi dell’articolo 27 del decreto del Presidente della Repubblica 9 Ottobre 1990, n° 390 (Testo Unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza) e dell’art. 18 quarter, comma 3, del decreto legislativo 16 Ottobre 2017, n°148 (disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili), convertito, con modificazioni, dalla legge 4 Dicembre 2017, n°148?”

Dossier Cannabis


Cannabis Ricreativa

“Volete voi che la Regione Sardegna presenti alle camere una proposta di legge nazionale d’iniziativa regionale per la legalizzazione della coltivazione, lavorazione, vendita e uso di cannabis e i suoi derivati per qualsiasi fine?”

Dossier Cannabis


Porti

“Siete voi favorevoli alla rapida attivazione dei punti franchi previsti dall’articolo 12 della legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 3 (Statuto speciale per la Sardegna) e relative norme di attuazione?”

Dossier Porti


Strade

“Siete voi farevoli al trasferimento di competenze dallo Stato alla Regione in materia di proprietà e gestione della rete stradale ai sensi dell’articolo 56 della legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 3 (Statuto speciale per la Sardegna)?”

dossier rete stradale

 

Firma, vota, cambia.

Punti di raccolta firme e referenti territoriali

Come già scritto in precedenza i moduli per la raccolta firme sono disponibili presso gli uffici comunali di ciascuno dei 377 Comuni della Sardegna. Inoltre, ecco l’elenco aggiornato dei ★punti…

Stefano Nosei

Il video con cui Stefano Nosei sostiene pubblicamente i 4 quesiti referendari proposti dal comitato ProSardinia. Grazie Stefano!

100 BANCHETTI IN 100 PIAZZE

Il 20 e 21 luglio uno sforzo congiunto in tutta l’Isola per imprimere una decisa accelerazione alla raccolta delle firme. L’elenco è in costante aggiornamento, in ordine alfabetico. Trova il…

Il Neuroscienziato Gian Luigi Gessa spiega perché è favorevole alla legalizzazione della cannabis

Gian Luigi Gessa, Neuroscienziato e farmacologo di fama internazionale in un’intervista rilasciata al Comitato Pro Sardinia affronta il problema del proibizionismo e fornisce una testimonianza scientifica di grande importanza. La…

Zone Franche chance nel cassetto

La Sardegna “«È l’unica regione che può fare insieme la zona franca doganale e le Zes (Zone economiche speciali), grazie al decreto 1998 nato dall’intesa Stato-Regione» [prof. Aldo Berlinguer]. Il…

Conferenza stampa di presentazione

Domani, 15 maggio alle ore 10, presso la sala stampa del Consiglio Regionale di Cagliari (Via Roma, 25) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa referendaria. Da domani inizierà…

I banchetti

Il calendario dei banchetti verrà pubblicato nelle prossime ore. Da queste pagine pubblicheremo tutti gli appuntamenti. Troverai informazioni anche sui social media.

Cannabis Terapeutica

L’avvento della legalizzazione della Cannabis Terapeutica è arrivato in Italia dopo l’accordo del 18/9/2014 tra il Ministero della Salute ed il Ministero della Difesa che ha dato il via al…